Marketing Formation
COME TRASFORMARE UNA PROFESSIONE OFFLINE IN UNA ONLINE?
Marketing Formation è un corso di 8 ore prettamente online, strutturato per costruire una figura professionale in grado di operare a 360° sulla strategia di comunicazione digitale.
Dopo un’introduzione teorica, verrà dato fin da subito spazio alla pratica, all’esercizio su casi studio reali e alle tecniche, in grado di fornire strategie digitali e piani operativi di marketing da poter applicare successivamente al proprio business in totale autonomia, dallo sviluppo di una campagna, alla lettura dei dati dei report.
Il nostro corso sarà tenuto da Marketers che da anni lavorano in questo settore, portando risultati concreti ad aziende, PMI ed Influencer.
Ma a noi non piace montarci la testa definendoli “gli esperti del settore”, però possiamo rimandarvi qui sotto per leggere quello che alcuni clienti pensano a riguardo.
Si fa presente che le ore del corso saranno suddivise in 2 ore consecutive settimanali, per una durata totale di 4 settimane.
Questo perché vogliamo che dopo la prima lezione, possiate avere il tempo di rivedere la lezione ed esercitarvi, specialmente quando si entrerà nel vivo dei gruppi di inserzioni, campagne Ads, profilazioni, etc.
Quali saranno i Macro Argomenti del corso?
• Come utilizzare i canali social e web, trasformandoli in veri e propri strumenti di business
• Business Manager: dallo sviluppo strategico di campagne alla conversione in clienti, al budget di investimento e come massimizzare i risultati
• Come veicolare gli utenti all'interno delle vostre piattaforme, attraverso automazioni, liste di utenze profilate e quali tipo di campagne utilizzare
• Fidelizzare l'utente con contenuti informativi di valore, attraverso l'email marketing e landing page
Nel Dettaglio:
• Come si presenta una pagina Facebook Business e quali sono le sue caratteristiche e potenzialità
• Perchè utilizzare Facebook per il proprio Business
• Business Manager, panoramica delle sue funzioni e delle varie sezioni
• Come configurare il proprio Business Manager
• Come sviluppare un pubblico e come performarlo (TOFU-MOFU-BOFU)
• Come realizzare gruppi di inserzioni e come funzionano
• Realizzazione di una campagna per traffico
• Realizzazione di una campagna per interazione, attraverso l'uso di pubblici LAL all'1% e 3%
• Remarketing, cos'è e come attuarlo
• L'importanza nelle Ads del copywrite e qualità dei contenuti
• Impostazione del pixel
• Gestione dei budget di investimento e come performarli attraverso l'apprendimento di lettura dei grafici
• Quali piattaforme sono idonee ed essenziali per la vostra tipologia di business
• Quali tools integrare nella propria strategia e come utilizzarli
• La psicologia applicata al marketing, per creare contenuti e pubblici più in target che abbiano maggior conversione
• Come si presenta un Chatbot, quali sono le sue caratteristiche e in che modo implementarlo nella propria strategia
• Come realizzare un Chatbot su Messenger e replicarlo su Instagram e Whatsapp
• Sviluppo del flow di un autorisponditore e quale tipo usare per i diversi obiettivi
• In che modo possiamo acquisire i dati degli utenti
• In che modo possono essere sviluppati per promozioni e in sostituzione ad una landing page e come veicolarci il traffico
• Quali piattaforme utilizzare per email marketing e come utilizzarle
• Come sviluppare una campagna di email marketing ed implementarla nel proprio circuito di lavoro
• Come realizzare una sequenza di mail (dal template all'invio), come impostare il database di raccolta dati e come utilizzarlo
Prezzo totale: € 400,00 + iva
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