EDUARDO
MONTEFUSCO
il Fitness per Tutti
Eduardo Montefusco è il CEO e fondatore di FitActive, il noto Brand del mondo del Fitness.
Classe 1982, napoletano di nascita, Eduardo cresce a Limbiate, una cittadina nel cuore della Brianza ed è proprio da qui che inizia il suo percorso professionale.
Si affaccia al mondo del lavoro come programmatore informatico, contribuendo allo sviluppo di software bancari per alcune tra le più grandi aziende del settore, quali "CartaSì" e "Nexi".
L’interesse verso il mondo del fitness però, nasce quando accetta, quasi per gioco, la proposta di creare un sistema gestionale per palestre.
In breve tempo fa sua l'idea e diventa socio di capitale di un Club e da qui, decollerà la sua carriera nel settore.
Questo nuovo percorso lo spinge a lavorare nel settore commerciale, acquisendo competenze sempre più ampie, non soltanto in questo campo, ma anche in ambito manageriale e del marketing, un bagaglio di nuove conoscenze che dal 2007 saranno fondamentali per lo sviluppo di quello che diventerà il colosso FitActive.
Una grande ed inarrestabile evoluzione che in pochi anni ha visto implementare il marchio, passando dalla prima sede di Seveso alle numerose strutture aperte in tutta Italia, isole comprese.
Eduardo ha saputo quindi innalzare il suo marchio, portandolo a diventare Brand leader di mercato, partendo da quella che inizialmente sembrava essere destinata a rimanere soltanto la palestra di una piccola città della Brianza.
Nel 2020, e anche nel 2021, Deloitte, l'autorevole rivista di revisione contabile, ha posizionato FitActive al primo posto nell'European Health&Fitness Market, come la realtà di palestre in franchising con più sedi attive in Italia.
Un traguardo molto importante e indubbiamente meritato grazie agli oltre 80 Clubs aperti, 10 in prevendita, ed oltre 180.000 iscritti soddisfatti.
Gli ultimi due anni sono stati segnati dall'emergenza sanitaria legata al Covid-19,
una situazione che ha colpito duramente l’intera popolazione mondiale, e che ha senza dubbio messo a dura prova il settore dello sport, imponendo la chiusura delle palestre e di tutte le strutture sportive, che in Italia hanno un'incidenza totale di 2,3 miliardi di euro.
Eduardo Montefusco anche in questa circostanza, è stato capace di mostrare grande resilienza con la sua FitActive, rimanendo accanto ai propri iscritti, proponendo un palinsesto corsi che permettesse di allenarsi comodamente a casa in diretta Live guidati dai trainers, reinventando il modo di fare Fitness e continuando a programmare e progettare il futuro e la crescita aziendale.
Ha infatti annunciato numerose nuove aperture, la nascita di nuovi Club dove si “Allena la Felicità®” e soprattutto la primissima struttura in Europa, precisamente a Barcellona.
Eduardo e tutto lo staff della famiglia FitActive puntano in alto.
Il lavoro sin qui realizzato è il motore che fa’ si che l'ambizione e la voglia di reinventare costantemente il Brand diventi il punto di forza che rende grande ed unica FitActive, l’azienda che ha reso il fitness per tutti.